Un anno di Parrocchia in dodici scatti per salutare il 2020

#unannodinoi, ossia un anno di vita parrocchiale sintetizzato in dodici scatti fotografici, quasi tutti tratti dal nostro sito parrocchiale. Una galleria per ricordare non necessariamente gli avvenimenti più belli ma piuttosto i momenti significativi che hanno caratterizzato la vita e l'operato della nostra Parrocchia (e delle diverse realtà che la compongono) nell’anno che si sta concludendo. Dodici immagini che ritraggono l’impegno di tante persone che senza clamori e visibilità, ma nel silenzio operoso e gratuito, non hanno mai smesso di mettersi al servizio del prossimo e, in generale, di tutto la nostra comunità.

Il 2020 si conclude quest'oggi. È stato a detta di tutti un anno difficile, tormentato, pieno di lutti e dolore, ma segnato comunque dalla speranza e dall'invincibile certezza che il Signore si è fatto uomo per la nostra salvezza e tornerà a soccorrerci, sollevandoci dal fango, dalla disperazione, dal dolore, perché come ricorda San Paolo nell'epistola ai Romani «nè la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada» potranno mai separarci dall'amore di Cristo.?

Ogni fotografia, una per mese, è accompagnata da una breve biografia che la illustra e esemplifica. Che il 2021 sia l'anno della rinascita, di rinnovato amore per il prossimo, della riscoperta della fede, del ritorno sincero a Cristo, unico Re e Signore, la via, la verità, la vita. Sinceri auguri di buon anno a tutti!