Un ritorno alle vecchie (e care) abitudini, uscita delle promesse per il Reparto “Ulisse”

Un ritorno alle vecchie (e care) abitudini, uscita delle promesse per il Reparto "Ulisse"

Domenica 10 aprile i ragazzi del reparto Ulisse hanno partecipato all’uscita delle Promesse sul greto del fiume Nure a San Giorgio. L’uscita è stata un momento tanto atteso da capi e ragazzi per poter stare insieme in stile scout a contatto con la natura. I nostri esploratori e le nostre guide si sono messi alla prova con un gioco a tema natura per conoscere la flora tipica della val Nure, un percorso Hebert realizzato da loro, ed hanno creato un foglio di carta-fiore da portare a casa come ricordo della giornata.

Nel pomeriggio i ragazzi entrati quest’anno hanno fatto la loro Promessa Scout e sono entrati ufficialmente a far parte della grande famiglia scout! I fazzolettoni che gli sono stati messi al collo sono il simbolo dell’appartenenza al Gruppo Pontenure 1, e sono stati benedetti da don Mauro sabato pomeriggio durante la Messa alla quale i ragazzi hanno partecipato. Giornate di “normale” vita scout che tanto ci sono mancate!

I capi Reparto