di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Domenica 4 marzo, terza di Quaresima, i bambini del quinto anno verso i sacramenti animano la messa delle undici
Durante la celebrazione eucaristica delle ore undici di domenica 4 marzo, terza di Quaresima, nella nostra chiesa è risuonato il Vangelo secondo Giovanni (2,13-25), che proponeva un celebre episodio evangelico, la cacciata dei mercanti dal Tempio da parte di Gesù. La santa messa, accompagnata dai canti eseguiti dai cantori del Coro "Perfetta Letizia", è stata animata dai bambini del quinto anno verso i sacramenti che si sono occupati della proclamazione delle letture, ma anche della preghiera dei fedeli e dell'offertorio.
Nel corso di quest'ultimo, insieme al pane e al vino, i bambini hanno portato all'altare e presentato al celebrante anche un cesto contente alimenti per le necessità della Caritas parrocchiale, un fiore che vuole rappresentare gli impegni che hanno liberamente assunto durante questo tempo di Quaresima, e un cartellone da loro realizzato con la preghiera del Padre Nostro, che rappresenta il tema su cui si sono concentrati in questi ultimi mesi: la preghiera.
Redazione Sito
L'account ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.