UA-74246219-1

Seconda lezione del laboratorio teatrale "Dalla tela alla ribalta"


Proseguono entrando a poco a poco nel vivo le lezioni del laboratorio "Dalla tela alla ribalta", organizzato dalla nostra parrocchia e dal Circolo ANSPI Omi, un innovativo laboratorio teatrale che da due settimane si svolge ogni martedì sera presso il Teatro OMI.

Il corso, dalla durata complessiva di otto lezioni, si propone di combinare il teatro e l'arte, allo scopo di dare voce alle opere d’arte, molte delle quali a carattere sacro, restituendo tutta la loro carica espressiva ed emozionale, e contemporaneamente portare il teatro nei musei e nelle gallerie. Il laboratorio è ideato e curato dallo storico dell’arte Alessandro Malinverni, conservatore del Museo Gazzola di Piacenza e referente scientifico della Pinacoteca Stuard di Parma. 

Nella galleria fotografica a fianco presentiamo alcune immagini che ritraggono i partecipanti al laboratorio mentre sono impegnati ad esercitarsi sul palco del Teatro OMI durante la seconda lezione del corso che si è svolta nella serata di oggi, martedì 16 maggioL'ultima lezione, sorta di saggio conclusivo, si terrà martedì 11 luglio presso il Teatro OMI.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1