Circolo ANSPI di Pontenure

Il Consiglio Direttivo

Il Consiglio direttivo attualmente in carica del Circolo ANSPI della nostra parrocchia è composto come segue:

Presidente: don Mauro Tramelli
Vice Presidente: Cristina Romano
Segretario: Antonio Schillani
Tesoriere: Maria Rosa Garatti
Consiglieri: Francesco Casali, Maurizio Casciotti, Michele Schillani

La tessera ANSPI 2017. Per ottenere la tessera, che ha un costo di 10 euro, è necessario rivolgersi alla Segreteria Parrocchiale.

La storia del nostro Circolo

Come avrete capito, anche nella nostra parrocchia è attivo un circolo ANSPI, la cui costituzione risale al lontano 21 dicembre 1976. Il suo primo presidente è stato monsignor Silvio Losini, al quale sono succeduti in carica i vari parroci che nel corso degli anni hanno guidato la nostra parrocchia.

L’ANSPI è un’associazione ecclesiale che nasce ed opera nella comunità parrocchiale e persegue l’obbiettivo di favorire la crescita nella fede degli associati, attraverso l’animazione del tempo libero, nell’ambito educativo, formativo, ricreativo e sportivo, oltre a proporre iniziative e servizi al fine di promuovere la formazione integrale dei ragazzi e delle persone di ogni età.

Il circolo è uno spazio di incontro e di amicizia, per il tempo libero, fatto di idee e di iniziative per orientare la propria vita nella prospettiva di un progetto cristiano. È uno spazio fisico, fatto di strutture, oratori, sale riunioni, campi sportivi, bar, cinema e teatri dove esprimere tutta la propria creatività e il proprio talento. È infine uno spazio educativo, in cui proporre un modo diverso e nuovo di stare insieme e crescere nella fede, con iniziative culturali, ricreative, giochi e feste.

Contatti Utili

Referente: don Mauro Tramelli
Indirizzo: parrocchia S. Pietro Apostolo, p.zza Re Amato n. 2, 29010 Pontenure (Piacenza)
Email: pontenurepapa@libero.it