di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Nella giornata di oggi, domenica 28 maggio, i ragazzi che quest'estate saranno chiamati a ricoprire il delicato ruolo di educatore nel corso del Grest - Centro Estivo OMI 2017 organizzato come ogni anno dalla nostra parrocchia si sono ritrovati per l'ultimo appuntamento di formazione prima dell'inizio delle attività del Grest, che lo ricordiamo aprirà i battenti, per la gioia di grandi e piccini, soltanto lunedì 12 giugno.
Dopo aver preso parte alla santa messa delle ore 11.00, in cui è stata fatta memoria della solennità dell'Ascensione del Signore, accompagnati da Andrea Cisco, l'educatore professionista ormai di casa presso la nostra parrocchia, dove è responsabile delle attività oratoriane e della conduzione del centro estivo, si sono recati in bicicletta fino a San Giorgio, dove hanno consumato il pranzo al sacco all'ombra di un piccolo boschetto posto nelle vicinanze del torrente Nure.
Una volta terminato il pranzo, dopo essersi concessi un bel gelato, i ragazzi hanno svolto alcuni giochi di gruppo e altre attività formative che hanno messo il sigillo sul loro percorso formazione iniziato qualche settimana fa. Il prossimo ritrovo per tutti gli educatori è fissato per sabato 10 giugno, quando il nostro vescovo Gianni Ambrosio consegnerà loro il mandato di educatore in occasione della santa cresima.
Redazione Sito
L'account ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.