La route estiva 2017 del Clan sulle Dolomiti di Brenta, seconda parte
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
La route estiva 2017 del Clan sulle Dolomiti di Brenta, seconda parte
Prosegue durante questi caldissimi giorni di fine luglio l'avventura dei giovani scout del Clan "Nanga Parbat" e del Noviziato del Gruppo Scout Pontenure 1 che stanno svolgendo la tradizionale route estiva nello scenario mozzafiato delle Dolomiti di Brenta.
I giovani scout, che sono partiti pieni di giovanile baldanza da Andalo nel pomeriggio del 23 luglio, concluderanno la loro route nella giornata di sabato 29 luglio, dopo aver attraversato con un percorso ad anello la parte centrale del massiccio del Brenta, sostando e pernottando presso i vari rifugi che troveranno sul loro cammino (Spora, Tucket, Alimonta, Pedrotti, Agostini e Selvata).
Il tema che i ragazzi hanno scelto per la route è stato il bullismo: nei pomeriggi hanno avuto la possibilità di confrontarci su questa tematica con materiale e riflessioni che i rover e le scolte avevano preparato a casa. Gli spunti erano vari, da articoli di cronaca a passi del Vangelo.
Durante questi giorni hanno trovato il tempo di confrontarsi anche su altre cose importanti per la nostra comunità, riscrivendo la Carta di Clan e conseguentemente cambiando il nome. La carta della comunità è il documento che contiene le scelte e quindi l'impegno che ciascun membro decide di vivere entrando in clan. Tutti i rover e le scolte che decidono di aderire a queste scelte o di impegnarsi e di camminare per farle loro, firmano la Carta di Clan. I ragazzi hanno deciso il nuovo nome: da oggi saranno il "Clan Chaos".
Altro momento molto importante e suggestivo perché si è svolto di notte al rifugio Agostini, è stato l'ingresso in Clan dei novizi e delle novizie, che hanno deciso di fare loro le scelte della nostra comunità!
L'ultimo giorno i ragazzi sono tornati ad Andalo dove erano attesi da un gruppo di genitori che li hanno accolti con molto calore e soprattutto con un buon pranzo!!!
Ciao , sono Elisa , una ragazza scout del clan prato 1 .
Ho visto che avete svolto una route presso le Dolomiti del Brenta .
Anche noi vorremo percorrere i sentieri del Trentino .
Volevo quindi sapere se ci potevate condividere qualche informazione, cosi posso portarle al clan come proposta.
Aspetto vostre notizie. Grazie in anticipo
Buongiorno Elisa,
ho provveduto a contattare i responsabili del Clan.
Posso inoltrare anche il suo indirizzo mail per eventuale contatto diretto?
Mi faccia sapere per cortesia, grazie
Buongiorno,
Sono un ragazzo del gruppo scout Milano 10.
Ci piacerebbe fare una route sulle Dolomiti del Brenta.
Gentilmente potreste darmi qualche informazione riguardo ai percorsi e alle tappe per favore?
Ringrazio e cordialmente saluto.
Gagno Alessandro.
Buongiorno Alessandro,
abbiamo trasmesso la sua richiesta e il suo contatto ai responsabili del nostro Gruppo Scout che la contatteranno a breve.
Cordiali saluti
buonasera sono una ragazza del clan firenze 19, potrei avere più informazioni sulla route delle dolomiti del brenta? grazie in anticipo
Buonasera, ci puoi lasciare una mail per cortesia così ti mettiamo in contatto con i responsabili del Gruppo Scout? Grazie
Buonasera, sono Nicola capo clan del Casaleone 1 provincia di Verona.
Volevo se possibile alcune informazioni sulla vostra Route che avete fatto sulle Dolomiti del Brenta con il percorso effettuato e le varie tappe con pernottamento se possibile anche in tenda.
Grazie mille, buona strada, Nicola
Buongiorno Nicola,
ti abbiamo risposto privatamente, controlla la mail che hai utilizzato per inviare il messaggio.
Buona strada!
Redazione sito parrocchiale
Buonasera, sono Giulia capo clan del gruppo Pistoia 3.
Volevo se possibile alcune informazioni sulla vostra Route che avete fatto sulle Dolomiti del Brenta con il percorso effettuato e le varie tappe con pernottamento se possibile anche in tenda.
Grazie mille, buona strada, Giulia
Buonasera Giulia,
ti abbiamo mandato privatamente tramite email un contributo sulla route. Controlla la mail con cui ci hai contattato.
Buona strada