I bimbi della “Kwiaty Polskie” si divertono (e vincono) immaginando il futuro

I bimbi della "Kwiaty Polskie" si divertono (e vincono) immaginando il futuro

Quante volte ci è capitato da bambini (e non solo) di soffermarci a fantasticare, ad occhi aperti o chiusi, poco importa, su come sarà il mondo che ci circonda tra dieci venti o cinquant'anni? Tra sogno e realtà, questa simpatica esperienza è stata vissuta di recente anche dai piccoli alunni della Scuola polacca "Kwiaty Polskie" che hanno partecipato con i loro disegni a "Il mio mondo tra 30 anni", un importante concorso di respiro internazionale organizzato dalla Suola polacca di Roosendaal (Olanda), insieme a tanti altri bambini e ragazzi originari di altri paesi europei, tra cui Olanda, Francia, Belgio e Polonia.

Devono essere stati davvero dei gran bei disegni quelli dei nostri piccoli artisti (li potete vedere di seguito), almeno a giudicare dai più che prestigiosi piazzamenti ottenuti, che vi esponiamo in breve di seguito! Nella categoria riservata ai bambini dai 3 ai 6 anni il vincitore classificatosi al primo posto è stato proprio il piccolo Mattia Bersani, di 5 anni, con un disegno dal titolo Il mondo nel cuore, che deve aver proprio (è il caso di dirlo) conquistato gli organizzatori. Nella medesima categoria il secondo posto è toccato a Letizia Ghelfi, di 4 anni, con un disegno dal titolo Oasi nel deserto. Altri due secondi posti, che stanno a testimoniare la bontà del lavoro svolto: nella categoria 7-9 anni, il secondo gradino del podio è toccato a Laura Ghelfi, di 7 anni, che ha presentato un disegno dal titolo Pianista, mentre Jakub Kolodziej (in gara nella categoria 9-10 anni) è arrivato a sua volta secondo con un disegno tutto dedicato alla mamma, intitolato Mia madre tra 30 anni. Al concorso ha partecipato anche il piccolo Tommaso a cui vanno comunque i nostri complimenti per il bellissimo disegno  da lui realizzato.

Sentiti complimenti ai bambini partecipato, e non solo per i prestigiosi e importanti piazzamenti, e alle loro insegnanti, sempre attente e propositive, nella speranza che i tanti sogni e desideri espressi in questi disegni possano avverarsi e diventare un giorno realtà!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.