In fondo basta poco… con un po’ di metodo e spirito (Scout, s’intende!)

In fondo basta poco... con un po' di metodo e spirito (Scout, s'intende!)

Il 24 aprile siamo finalmente partiti per un’uscita di due giorni. È stata un’uscita un po’ particolare, la prima anche con il noviziato, ricca di Metodo e di Spirito Scout. Viste le restrizioni ancora vigenti a causa del Covid, abbiamo deciso di rimanere all’interno del nostro comune. Ritrovo ore 15:00 davanti alla nostra sede a Pontenure. I capi ci hanno diviso in tre gruppetti e ci hanno consegnato una busta con all’interno la cartina della strada che avremmo dovuto fare per arrivare al punto dove avremmo. pernottato; all’interno abbiamo anche trovato un brano per una riflessione che poi avremmo condiviso tutti insieme. Quindi caricati i nostri zaini sulle spalle siamo partiti per questo piccolo hike e siamo arrivati a Paderna passando per i campi e per le stradine del nostro comune.

Appena arrivati siamo stati accolti da Don Josue che ci ha indicato il campo adiacente alla chiesa dove ognuno ha piantato la propria tendina. Poi siamo andati a fare legna perché, dopo una breve cena al sacco, abbiamo partecipato al fuoco di bivacco con canti, giochi e scenette. Dopo il fuoco ci siamo fatti un te e abbiamo chiacchierato sotto le stelle prima di andare a dormire. La mattina dopo siamo andati a piedi a Valconasso dove abbiamo costruito ed allestito un altare ed una croce e partecipato attivamente alla Messa della comunità con canti e letture. Durante la Messa una nuova componente del clan ha recitato la sua Promessa scout testimoniando davanti alla comunità il suo impegno verso Dio e verso gli altri. Abbiamo pranzato tutti insieme nel giardino della chiesa, e dopo un momento di verifica su questa uscita, ci siamo incamminati di nuovo verso Pontenure.

La riflessione che abbiamo fatto è che in fondo basta poco... una tenda, uno zaino, un fuoco, un altare... piccole grandi cose che ci fanno sentire felici e che ci fanno vivere il nostro essere scout!

Clan Chaos!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.