Comunità Masci: inizio d’autunno, ripresa del “gioco”

Comunità Masci: inizio d'autunno, ripresa del "gioco"

Proprio così, infatti sabato 25 e domenica 26 settembre di questo 2021 la nostra comunità scout ha mollato gli ormeggi e si è trasferita ad Ebbio, frazione di Bettola. Ad attendere il gruppo una bella sorpresa: la Casa Giovanni Paolo II, struttura molto accogliente e di recente apertura. Dopo un percorso attraverso strade “panoramiche” che ci hanno offerto la possibilità di apprezzare boschi e colline, è iniziata l’attività di animazione conclusasi col fuoco serale, durante il quale canti e scenette hanno riguardato la figura di San Francesco.

Tanta è stata la gioia per aver ripreso a fare un’uscita con pernottamento e si può ben dire che tutto è stato condiviso con spirito fraterno: dal cammino alle riflessioni, dalle battute al cibo, dalla preghiera al canto, dall’attività di pionieristica alle fotografie. Siamo partiti col sole e siamo tornati sotto tuoni e acquazzoni, ma come dice BP “Non esiste buono o cattivo tempo, ma esiste buono e cattivo equipaggiamento”, e l’equipaggiamento migliore è quello del cuore!

Non ci resta che ringraziare il Buon Dio per averci donato di vivere questa esperienza e auguriamo all’intera parrocchia di ripartire con tanta fiducia per l’anno di attività che ci aspetta.

Rosita