Comunità Masci: inizio d’autunno, ripresa del “gioco”

Comunità Masci: inizio d'autunno, ripresa del "gioco"

Proprio così, infatti sabato 25 e domenica 26 settembre di questo 2021 la nostra comunità scout ha mollato gli ormeggi e si è trasferita ad Ebbio, frazione di Bettola. Ad attendere il gruppo una bella sorpresa: la Casa Giovanni Paolo II, struttura molto accogliente e di recente apertura. Dopo un percorso attraverso strade “panoramiche” che ci hanno offerto la possibilità di apprezzare boschi e colline, è iniziata l’attività di animazione conclusasi col fuoco serale, durante il quale canti e scenette hanno riguardato la figura di San Francesco. 

Tanta è stata la gioia per aver ripreso a fare un’uscita con pernottamento e si può ben dire che tutto è stato condiviso con spirito fraterno: dal cammino alle riflessioni, dalle battute al cibo, dalla preghiera al canto, dall’attività di pionieristica alle fotografie. Siamo partiti col sole e siamo tornati sotto tuoni e acquazzoni, ma come dice BP “Non esiste buono o cattivo tempo, ma esiste buono e cattivo equipaggiamento”, e l’equipaggiamento migliore è quello del cuore!

Non ci resta che ringraziare il Buon Dio per averci donato di vivere questa esperienza e auguriamo all’intera parrocchia di ripartire con tanta fiducia per l’anno di attività che ci aspetta.

Rosita

 

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *