Buone letture – Carlo Acutis. Il discepolo prediletto

Buone letture - Carlo Acutis. Il discepolo prediletto

Inauguriamo una nuova rubrica con qualche piccolo consiglio per gli amanti della lettura, per elevare la mente e lo spirito!

Titolo: Carlo Acutis. Il discepolo prediletto
Autore: Giancarlo Paris
Casa editrice: Edizioni Messaggero Padova
Argomento: Biografia
N. di pagine: 87
Dove trovarlo: Libreria Berti
Prezzo: € 9.00
ISBN: 8825045808

Recensione: Un libricino breve ma intenso e limpido come era Carlo, un giovane come tanti, un ragazzo di quindici anni elevato agli onori degli altari. Una vita breve ma “ben vissuta” quella di Carlo, intessuta nell’amore di Gesù e della Santa Eucarestia. Un testimone autentico, un santo del quotidiano, della gioia del servire, un cristiano capace di vivere nel suo tempo, che vive una vita straordinaria e insieme nascosta, giocando, usando il pc, praticando lo sport, divertendosi e amando gli animali. Un ragazzo che trova l’amore di Dio nel prossimo e specialmente nei poveri e nei sofferenti e accetta la malattia e la sofferenza senza ribellarsi, offrendo la sua giovane vita per il bene della Chiesa e del papa. Un esempio per molti.

A chi lo consiglieresti: Ai giovani in particolare, perché attraverso la figura di Carlo possano scoprire che la santità è quella vissuta nel quotidiano, nelle piccole cose fatte con amore, tenendo lo sguardo fisso sul Signore e sul nostro prossimo.

Luca T.