Il cammino dopo la cresima: si riparte con una serata da… cercatori di sogni!

Il cammino dopo la cresima: si riparte con una serata da... cercatori di sogni!

Si continua! La Cresima non termina un percorso e non chiude nessun capitolo della vita anzi dovrebbe segnare l'inizio di un cammino più maturo nello stare insieme e nell'essere comunità nel Signore e nella Chiesa!

Per questo alcuni giovani educatori (Alice, Bea, Cassy, Edo, Gege, Giulia e Rita) con l'aiuto del nuovo seminarista (Gianni) hanno organizzato una serata d'apertura in cui, tutti insieme, giocare, chiacchierare, mangiare, ma anche aiutarsi a preparare/sistemare gli ambienti...e una quarantina di ragazze e ragazzi dei primi anni del dopo-Cresima hanno detto "Sì!" a questo invito.

È stata una bella serata iniziata con un cerchio in cui tutti quanti si sono brevemente presentati ed è continuata giocando a palla prigioniera nel campo di calcio e/o chiacchierando ai tavolini e/o aiutando ad allestire la sala del Bocciodromo dove più tardi si sarebbe cenato tutti insieme. Allestimento curato nei dettagli con tovaglioli blu con polvere di stelle e piccole stelline di legno con la scritta "Cercatori di sogni" che i ragazzi hanno potuto portare a casa al termine della serata. Tutto perfetto. Anche la cena con buonissimi spiedini e patatine preparati dal Gigi e dal Bacco che, per questo motivo, hanno ricevuto una calorosa ovazione al loro ingresso in sala! In tutto questo non dimentichiamo di ringraziare Don Mauro per l'accoglienza, per la cena e per aver aperto l'oratorio ai ragazzi il sabato sera e non solo!

La serata è terminata con un cerchio in cui ciascuno ha scritto su un foglietto, in maniera anonima, cosa si aspettava e/o cosa desiderava fare in questo gruppo e lo ha messo in una scatola al centro del cerchio. Gli educatori leggeranno le idee e, quelle più valide, verranno riproposte nei prossimi incontri che, in linea di massima, continueranno a essere la domenica sera, un paio di volte al mese. Inviti più mirati verranno proposti nelle chat che si formeranno dopo la raccolta dei contatti dei ragazzi presenti a questa prima serata. Se qualcuno non avesse potuto partecipare a questo incontro, ma volesse aggiungersi, basta che contatti i suoi amici o gli educatori per essere inserito nella chat!

I saluti finali non potevano non comprendere la preghiera e l'affidamento a Maria per la nuova avventura che inizia. Buona ricerca ai ragazzi e agli educatori!

Elisabetta

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *