Lunedì 1° Novembre, la nascita del Gruppo-Cenacolo del Rinnovamento nello Spirito

Lunedì 1° Novembre, la nascita del Gruppo-Cenacolo del Rinnovamento nello Spirito

La serata di lunedì 1° novembre, solennità di Tutti i Santi, ha segnato una tappa importante nella crescita e nello sviluppo del Gruppo del Rinnovamento nello Spirito, sorto da qualche tempo nella nostra Parrocchia su iniziativa del nostro parroco don Mauro Tramelli.

È stata una serata importante quella di lunedì, perché, tra canti e preghiere di lode, di intercessione e di ringraziamento, ha visto la nascita ufficiale del Gruppo-Cenacolo della nostra Parrocchia. L'invocazione dello Spirito Santo, che è il momento centrale negli incontri, ha ispirato la scelta della Parola di Dio letta e meditata insieme a tutte le sorelle e fratelli dei gruppi di RnS della nostra diocesi e non solo (era presente anche una sorella del gruppo di Codogno).

Lasciandosi ispirare dalla Parola e dalle preghiere, ognuno dei presenti ha scritto su un foglietto un possibile nome per il gruppo. Tutti i foglietti sono stati posti in una busta e il nome è stato sorteggiato, come da consiglio di Don Mauro, perché sia lo Spirito Santo a guidarne la scelta. Il soffio dello Spirito Santo ha portato alla luce questo nome: "Signore nostra salvezza". "Signore nostra salvezza" quasi per ribadire ulteriormente la centralità di Cristo nella preghiera di lode e di adorazione e nell'azione carismatica che è sempre cristocentrica, incentrata in Cristo come fonte di insegnamento e di grazia eterna.

Al termine dell'incontro, dopo essersi lasciati con l'impegno di rivedere i sette doni dello Spirito Santo, è stato cantato il canto tratto da Isaia 12: Il Signore è la mia salvezza!. Per chiudere la serata, grazie all'ospitalità di Don Mauro presso i locali del bocciodromo e grazie alle torte e bibite portate da Pietro, il coordinatore diocesano di RnS, è stata festeggiata la nuova denominazione e l'ufficializzazione del cenacolo con un'agape fraterna fra tutti i presenti.

Il Cenacolo è formato da aderenti, in numero non superiore a dodici persone, che, privi di un pastorale di servizio, si incontrano settimanalmente per la preghiera comunitaria carismatica e condividono la vita nuova nello Spirito. Tutta la comunità di Pontenure è invitata a partecipare agli incontri del Gruppo che si svolgono il venerdì sera alle ore 21.00 presso la nostra chiesa parrocchiale, attraverso la preghiera di lode, di adorazione e di intercessione. In determinate occasioni la santa messa vespertina della domenica è animata dal Gruppo con il proprio carisma e con l’ausilio dei caratteristici canti carismatici.

Elisabetta e Luca T.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *