Il Campo invernale del Reparto “Ulisse”… all’Accademia di Polizia

Il Campo invernale del Reparto "Ulisse"... all’Accademia di Polizia

Il campo invernale si è svolto tra il 26 e il 28 dicembre. Dopo i tamponi fatti il 26 mattina i ragazzi del reparto Ulisse si sono ritrovati per partire alla volta della casa di accoglienza Giovanni Paolo II a Ebbio. Qui i ragazzi hanno potuto incontrare i loro nuovi istruttori, il Comandante Lassard e il sergente Mahoney. Dopo aver riposto il proprio equipaggiamento nelle varie stanze è subito cominciato l’addestramento, che puntava a migliorare la forza fisica, mentale e il lavoro di squadra. Queste qualità si sono rivelate fondamentali quando nella mattina del 28 i cadetti  sono stati inviati nella loro prima missione in esterna, alla ricerca dell’esperto di armi e mimetizzazione Mr. Tackelberry.

Durante la loro permanenza all’Accademia i cadetti non hanno solo giocato, ma si sono anche occupati della buona cura della struttura. Ogni pattuglia aveva infatti un incarico  e tra questi c’era anche quello di cucinare insieme al nostro chef di fiducia Aldo. Le giornate sono poi continuate con diverse sfide tra le varie pattuglie per vedere quale fosse la migliore. Il 28 mattina è stato dedicato prevalentemente a pulire e riordinare l’Accademia di Polizia. Sono stati tre giorni molto intensi per i cadetti e, vista la situazione pandemica, è stato molto bello poter portare i ragazzi fuori dalla routine per vivere un pò di avventura e stare in mezzo alla natura  insieme.

S.A.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.