Sabato 16 Aprile, Veglia pasquale nella notte santa, diretta streaming

Nella serata di oggi, sabato 16 aprile, abbiamo trasmesso in diretta streaming dalla nostra chiesa parrocchiale la solenne Veglia pasquale nella notte santa di Pasqua celebrata dal nostro parroco don Mauro Tramelli. Ad accompagnare la celebrazione i canti del Coro "Perfetta Letizia", diretto da Silvia Riboni. Per antichissima tradizione questa è «la notte di veglia in onore dei Signore» (Esodo 12,42), giustamente definita da Sant'Agostino «la veglia madre di tutte le veglie». In questa notte il Signore «è passato» per salvare e liberare il suo popolo oppresso dalla schiavitù; in questa notte Cristo «è passato» alla vita vincendo la grande nemica dell’uomo, la morte; questa notte è celebrazione-memoriale del nostro «passaggio» in Dio attraverso il battesimo, la confermazione e l’eucaristia.