Tra “pianeti” di carta e bigliettini patriottici, le ultime attività dei bimbi della “Kwiaty Polskie”

Tra "pianeti" di carta e bigliettini patriottici, le ultime attività dei bimbi della "Kwiaty Polskie"

Quella di sabato 23 aprile è stata una mattinata piuttosto intensa per i locali del nostro Oratorio parrocchiale che hanno ospitato i piccoli alunni della Ludoteca - Scuola "Kwiaty Polskie" e le loro brave insegnanti. Come si può ben vedere dalle foto, i più piccoli, trovando ispirazione da un grande mappamondo, hanno dipinto dei piatti di carta con la loro personale raffigurazione del nostro pianeta per festeggiare la Giornata della Terra. Questa ricorrenza, che si celebra un mese e un giorno dopo l'equinozio di primavera, il 22 aprile, vuole porre, almeno per un giorno, al centro dell'attenzione la tutela dell'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra, la casa comune di tutti noi.

I primini, invece, hanno affrontato con un cero anticipo argomenti decisamente più... patriotici: la festa della Costituzione, che in Polonia si celebra il 3 maggio, e la festa dei Polacchi all'estero che cade il giorno precedente. I bambini si sono ricordati di quali sono i simboli della Polonia e alla fine hanno realizzato un piccolo e colorato biglietto dal titolo "Perché amo la Polonia", nel quale hanno espresso con semplicità e immediatezza i loro pensieri e le motivazioni che li legano alla patria dei loro genitori, la Polonia, ovviamente!

Luca T.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.