Domenica 4 dicembre, seconda di Avvento: una santa messa “carismatica” grazie ai canti del RnS

Domenica 4 dicembre, seconda di Avvento: una santa messa "carismatica" grazie ai canti del RnS

La Santa Messa delle ore 11:00 di domenica 4 Dicembre 2022 è stata animata con i canti gioiosi del RnS, il movimento del Rinnovamento nello Spirito. Il gruppo cenacolo della nostra comunità "Signore nostra Salvezza" è stato supportato dai componenti degli altri gruppi della Diocesi, in particolare dai fratelli e dalle sorelle provenienti da Piacenza e Niviano! Sono stati scelti canti adatti per ogni momento della celebrazione, ma allo stesso tempo canti gioiosi e ricchi di gesti per coinvolgere i bambini, i ragazzi e l'intera comunità presente alla Santa Messa.

In questa seconda domenica di Avvento Don Mauro ha iniziato la celebrazione accendendo la seconda luce della corona di Avvento. Questa luce è detta di Betlemme, città dove è nato Gesù e che ricorda la chiamata universale alla salvezza. Come nel vangelo, Giovanni dice di battezzare con acqua per la conversione, così dice che chi verrà dopo di lui battezzerà con lo Spirito Santo. Lo stesso Spirito Santo che scenderà sopra Maria e gli Apostoli nel giorno di Pentecoste.

Dante Alighieri termina il Paradiso e la Divina Commedia con questo verso: "L'amor che move il sole e l'altre stelle". L'Amore di Dio verso l'essere umano è infinito e, per questo, ci ha donato prima il suo figlio Gesù che si è sacrificato per la nostra salvezza e dopo lo Spirito Santo che con i suoi doni ci permette di affrontare le difficoltà della vita, di sostenerci a vicenda, ma anche di riconoscere e gioire delle grazie ricevute!

Al termine della celebrazione, c'è stato l'invito rivolto a tutta la comunità a partecipare agli incontri del gruppo che si tengono il venerdì sera alle ore 21:00 in oratorio per lodare, ringraziare e intercedere per gli altri e per sè stessi presso lo Spirito Santo. La musica e i canti sentiti in questa celebrazione e molti altri arricchiscono ogni incontro favorendo la prossimità con il Signore vivo e presente in mezzo a noi!

Cenacolo "Signore nostra Salvezza"

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *