Festa di San Pietro 2017, la cena conviviale e lo spettacolo del GREST

Riviviamo insieme tutte le emozioni di questa serata

Il banco di beneficenza allestito presso il Bar OMI


La cena conviviale presso il Campo sportivo


Il grande spettacolo del Grest presso il Teatro OMI


Giovedì 29 giugno, Pontenure, la festa del patrono rallegra tutto il paese con tanti eventi, a partire dal banco di beneficenza organizzato presso il Bar OMI per arrivare allo spettacolo del Centro Estivo.

I festeggiamenti hanno avuto inizio alle ore diciotto e trenta con la celebrazione da parte del nostro parroco don Mauro Tramelli della Santa Messa in onore del PatronoSan Pietro Apostolo, alla quale hanno preso parte tutti i bambini e i ragazzi partecipanti al GREST - Centro Estivo OMI 2017, i quali hanno portato una nota gioiosa alla celebrazioneSubito dopo la conclusione della solenne cerimonia, ha avuto inizio una serata a dir poco frenetica: dopo essere usciti dalla chiesa in molti si sono infatti fiondati a tentare la sorte pescando qualche numero al banco di beneficenza, alla cui preparazione molti volontari si sono adoperati nelle scorse settimane, allestendo scaffali ordinati e ben organizzati, ricchi di un gran numero di premi graziosi e utili. Ringraziamo al proposito le gentili signore Angela, Cinzia, Elisabetta e Rosanna che hanno lavorato a lungo per preparare al meglio questo evento e hanno gestito con maestria questa bella iniziativa benefica.

Nel frattempo sono stati aperti gli stand gastronomici per il gran numero di genitori presenti e altri compaesani. Il variegato menù ha accontentato le richieste di tutti i presenti con tortelli, spiedini, salamelle, hot dog di ottima qualità. Al lavoro  un grosso numero di volontari distribuiti fra la cucina, le griglie e la cassa, i quali hanno assicurato un servizio efficiente e disponibile. Nonostante il forte vento che ha soffiato per tutto il pomeriggio, durante la serata si è trasformato in una lieve brezza, offrendo ai partecipanti una serata tranquilla e rilassante.

Dopo la cena è giunto l’ultimo momento della giornata, lo spettacolo del Centro Estivo. Si è trattato di un vero e proprio show, durante il quale i vari ragazzi del GREST si sono alternati con momenti di ballo, canto e doppiaggio. In preparazione a questo evento i bambini hanno lavorato intensamente nelle prime tre settimane di GREST, che potrete rivivere in questo allegro video. Lo spettacolo è stato incentrato sul tema di questo Centro Estivo, il capolavoro Disney Oceania. Il film è stato mostrato intervallato da vari momenti, in corrispondenza dei numerosi brani musicali nella pellicola. Innanzitutto il gruppo di danza ha esibito i suoi balletti sotto la guida delle educatrici Sara e Aurora, mentre i numerosi ragazzi delle esibizioni canore sono stati capitanati da Alice. Infine alcuni tratti del film sono stati doppiati da alcuni ragazzi durante il laboratorio di doppiaggio, diretto da Edoardo.

La serata, come ha evidenziato il nostro parroco, mostra il risultato di un anno di duro lavoro e ha costituito una vera e propria esperienza di comunità; questa festa, infatti, sta diventando anno dopo anno un modo per ritrovarsi e passare un momento insieme. Ha inoltre aggiunto il coordinatore delle attività parrocchiali Andrea Ciscato prima dello spettacolo: "Abbiamo lavorato molto intensamente per tutto il GREST per questo spettacolo. [...] Se quest'anno c'è stato un così grande numero di presenze è solo grazie all'ottimo lavoro dello scorso anno."

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1