Baraonda di Carnevale 2017

Il Carnevale conserva il suo fascino a tutte le età. Per tutti, grandi e piccini, rappresenta un’occasione di festa, di divertimento, d’inventiva, di voglia vivere, liberi una volta tanto dai mille piccoli e grandi condizionamenti di ogni giorno.

Nel pomeriggio di ieri, domenica 26 febbraio, presso la Palestra OMI si è svolta la tradizionale Baraonda di Carnevale, organizzata come di consueto in collaborazione fra la nostra parrocchia e la Pro Loco di Pontenure. Anche l'edizione di quest'anno ha visto la partecipazione di un nutrito numero di bambini, accompagnati da genitori, nonni e parenti, alcuni dei quali non hanno perso l'occasione per travestirsi.... tornando per un giorno anche loro bambini!

Tutti bimbi che vi hanno preso parte, travestiti con i costumi più disparati, hanno passato un pomeriggio di autentico divertimento, allietato da una miriade di coriandoli multicolori, stelle filanti e simpatici scherzi, ma non sono ovviamente mancate le deliziose sprelle e frittelle di carnevale, dolci tradizionali di questo periodo, ma anche giochi di gruppo, danze e balli.

L'animazione della manifestazione è stata curata dai ragazzi del Gruppo Giovani della nostra parrocchia, guidati dal loro coordinatore Andrea Ciscato, che quest'anno erano tutti travestiti con costumi in salsa hawaiana. A conclusione di questo bel pomeriggio trascorso in allegria si è svolta la tradizionale sfilata delle mascherine: tutti i partecipanti hanno ricevuto in premio una medaglia da conservare come ricordo. Arrivederci a tutti all'anno prossimo!

Alcune foto della festa di ieri nella palestra del nostro Oratorio.

Il team degli educatori che hanno animato il pomeriggio