Sabato 4 giugno, per gli scout del Masci campo della scoperta e riscoperta in Valcinghiana

Sabato 4 giugno, per gli scout del Masci campo della scoperta e riscoperta in Valcinghiana

Eccoci qui ancora una volta per raccontarvi una bella esperienza vissuta da qualche adulto scout del MASCI Pontenure 1°, e precisamente da Carlo, Cristina, Federico e Luciano, che insieme ad altri scout della regione Emilia Romagna hanno affrontato diversi temi in un campo di formazione sui colli modenesi.

Uno in particolare: come abbiamo vissuto lo scautismo durante la pandemia. È emerso così che la maggiore sofferenza veniva dal fatto di non poterlo vivere concretamente, praticare e incontrarci fisicamente. Ci è mancato proprio il poterci vedere e confrontarci per progettare il cammino e programmare assieme il futuro della nostra comunità.

L’altro argomento discusso è stato poi il ruolo del magister, ossia colui che ha il compito di coordinare la vita della Comunità. È questo un impegno che comporta non pochi sacrifici, dovuti sia alle varie riunioni di comunità, di zona e regionali. Il tempo e le energie investite vengono ripagate dalla gioia del vivere insieme le varie esperienze, nello spirito del servizio.

Continuando il confronto ci siamo presi l’impegno di analizzare quella che è la nostra Promessa e la nostra Legge alla luce della Parola di Dio.

Questa bellissima esperienza di confronto, incontro e condivisione è stata vissuta in provincia di Modena, e più precisamente in Valcinghiana (Frassineti), in una bella casa scout immersa in un ombroso bosco che sembrava abbracciare tutti noi presenti. Altre ce ne saranno, perché siamo più pronti che mai a metterci in gioco!

Luciano

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.