Parola di Vita – Aprile 2021

«Io sono il buon pastore. Il buon pastore dà la propria vita per le pecore» (Giovanni 10,11)

La Parola di Vita di questo mese, ossia il commento a un versetto del Vangelo proposto dal Movimento dei Focolari per ispirare la nostra vita di tutti i giorni al Vangelo e viverlo nella quotidianità. I componenti del Gruppo "Parola di Vita" della nostra Parrocchia si incontrano solitamente una volta al mese, nelle date precisate sugli avvisi parrocchiali. La partecipazione agli incontri, lo ricordiamo, è aperta a tutti gli interessati. Da qualche tempo gli incontri del Gruppo si tengono online tramite piattaforma Google Meet.

Di seguito proponiamo la Parola di Vita animata tratta dal sito del Santuario di San Calogero Eremita. Per visualizzare la Parola di Vita con l'accompagnamento musicale è necessario scaricare sul proprio terminale il file tramite l'apposito link presente sul bordo inferiore della finestra.

Una risposta

1. Anna Rita ha detto:

Grazie! Il Pastore lascia 99 pecore per cercare la pecora che si è allontanata, smarrendosi sulle vie che la distanziano da chi l’ama, da chi l’accudisce e nel momento del pericolo dona la sua vita per salvarla. Oggi noi abbiamo gli occhi chiusi e non ci accorgiamo della mano che il Signore ci tende per sollevarci e superare il buio della paura che ci sta attanagliando.
    LUI il buon pastore non può abbandonare le sue creature, spalanchiamo gli occhi e risorgiamo alla Sua luce.