UA-74246219-1

Il mese di maggio nei quartieri - Sabato 13 Maggio


Anche quest’anno durante il mese di maggio, il mese dedicato a Maria, è ripresa la bella tradizione pontenurese che il sabato sera vede svolgersi la recita del santo rosario nei vari quartieri del paese, presso le abitazioni di famiglie che conservano statue o immagini raffiguranti la Beata Vergine.

Nella serata di sabato 13 maggio, giorno assai importante per la devozione alla Madonna perché proprio in questo giorno la Chiesa commemora l'apparizione della Beata Vergine ai tre pastorelli Lucia, Giacinta e Francesco, che avvenne esattamente un secolo fa presso la località portoghese di Fatima, la recita del santo rosario è stata ospitata presso l'abitazione della famiglia Ferrante, in via Dalla Chiesa n. 14. Come avviene tutti i sabati, numerose sono state le persone che non hanno rinunciato a ritrovarsi per recitare il rosario in onore della Vergine e passare qualche momento in compagnia, sostando in raccoglimento e devota preghiera davanti alla statua della Madonna di Lourdes ospitata in una assai suggestiva edicola a forma di capanna realizzata in un angolo del cortile. Alla recita del santo rosario sotto la guida del nostro parroco don Mauro, ha fatto seguito un piccolo momento conviviale.

Il prossimo appuntamento in calendario si svolgerà sabato 20 maggio, sempre alle ore 20.30, presso il Circolo Sempreverdi, in viale Europa, al numero civico 24.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1