La lettura in chiesa, una riflessione e qualche consiglio

Redazione Sito

L'account ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

2 Risposte

1. Antonia ha detto:

Quando leggoi la lettera, dopo che dico ” parola di Dio” ,guardo l’assemblea e mentre loro dicono” rendiamo geazie a Dio”, io metto la mano sul petto e faccio l’inchino ( per me e come un segno di ringraziamento a Dio) sbaglio?

2. Anna Rita ha detto:

Carissima Antonia, ti ringrazio per aver letto il ns articolo: sulla lettura in Chiesa.
    Rispondo con molta simpatia al tuo intervento del 17/04/2023, nel quale mi chiedi se è giusto fare l’inchino dopo aver letto la parola di Dio.
    Sono convinta che hai compreso bene, che ciò che leggi non è una tua parola e se il fare un leggero inchinare della testa, ti fa sentire una semplice fedele, che ha messo a disposizione la sua voce per far ascoltare all’assemblea ciò che è stato scritto; e questo mettere la mano sul cuore è il tuo ringraziamento per ciò che hai letto, fallo pure, senza esagerazione da apparire una forma teatrale.
    Liturgicamente non è previsto, ma perché togliere questa tua piccola emozione, mi sembrerebbe un atto forzato. Buona vita sorella in Cristo.
    Anna Rita