UA-74246219-1

Gita al River Park, 23 giugno 2017

La seconda gita del Grest, si torna anche quest'anno al River Park


Nella giornata di ieri, venerdì 23 giugno, si è svolta la seconda gita del Centro Estivo Omi 2017... destinazione il River Park di Rivergaro. Il parco acquatico ha ospitato i nostri bambini - in tutto circa 120 - e i numerosi educatori insieme al coordinatore Andrea Ciscato.

È stata una giornata tranquilla per alcuni, ma c'è chi ha dato sfogo a tutta la sua energia divertendosi fra scivoli e piscine. Non è certo mancato il divertimento anche per gli educatori che sono certamente riusciti a divertirsi insieme ai bambini a loro affidati ma anche in autonomia in un breve momento libero dopo il pranzo. Il sole scottante e l'acqua abbondante hanno costituito per tutti una giornata speciale in cui rilassarsi e vivere momenti insieme. Anche questa settimana è finita ma subito si guarda verso la prossima, ricca di eventi a causa della tanto attesa festa del patrono, all'interno della quale sarà inserito lo spettacolo del GREST.

Per alcuni la giornata è iniziata già prima della partenza in quanto è stata garantita l'assistenza già a partire dalle ore otto in punto. Il breve viaggio è iniziato poco più tardi, alle ore nove e mezza, dopo che i bambini sono stati assegnati agli educatori di riferimento. Al ritmo del nuovo cd degli educatori il grande gruppo del nostro Centro Estivo ha raggiunto Rivergaro quindi la meta finale tanto sognata, il River Park. Subito ha avuto inizio il divertimento dopo un breve momento per spalmare la crema e prepararsi per entrare in acqua. Protetti dal sole e pronti a una giornata ricca di emozioni i nostri ragazzi hanno potuto provare le varie attrazioni. Dagli scivoli ai gommoni alle piscine, ogni attrazione è stata a piena disposizione dei nostri bambini, ovviamente garantendo la sicurezza in base ai limiti di età per le attrazioni più audaci. Supportati dal personale del parco i nostri educatori sono riusciti a godersi la giornata insieme ai bambini loro affidati.

Giunto il momento del pasto, tutto il gruppo si è riunito per un momento di preghiera per poi consumare il pranzo al sacco. Durante la pausa i vari gruppetti hanno potuto fermarsi al bar del parco per godere di un fresco gelato quindi ritornare in acqua dopo circa due ore dal pranzo. Anche il pomeriggio è stato molto intenso e nel tempo disponibile tutto si sono affrettati per gli ultimi scivoli cercando di farne il maggior numero. È giunto tuttavia il momento di tornare e alle ore sedici e trenta i nostri ragazzi si sono radunati ai propri ombrelloni per prepararsi al ritorno. Messi in spalla gli zaini e raggruppati tutti i bambini la lunga fila si è mossa verso i pullman per affrontare il viaggio di ritorno.

Condividi questa notizia con tutti i tuoi amici!

Parrocchia di Pontenure
UA-74246219-1