Guercino a Piacenza, tre mesi di mostra

A partire da sabato 4 marzo fino a domenica 4 giugno la città di Piacenza renderà omaggio a Francesco Barbieri, meglio noto come il Guercino, il celebre artista settecentesco che ha lasciato nella nostra città importanti opere.

L'iniziativa, organizzata grazie alla stretta collaborazione fra Fondazione di Piacenza e Vigevano, Comune di Piacenza, Diocesi di Piacenza-Bobbio, con il patrocinio della Regione e del Mibact, main sponsor Credit Agricole Cariparma, unirà in un unico percorso, tra sacro e profano, due luoghi simbolo della città di Piacenza: i visitatori avranno la possibilità, quasi unica e irripetibile, di ascendere all’interno della cupola del Duomo per ammirarne gli straordinari affreschi del celebre artista ferrarese e di contemplare una selezione di 20 capolavori in mostra presso la Cappella Ducale di Palazzo Farnese.

Per tutte le informazioni relative ad orari degli eventi e prezzo dei biglietti è possibile visitare il sito dedicato all'iniziativa raggiungibile cliccando al seguente link Guercino a Piacenza.