La terza media in visita alla Casa della Carità
by Redazione Sito · 6 Marzo 2016
La terza media in visita alla Casa della Carità
Dopo gli incontri tenuti nei giorni scorsi dagli operatori della Caritas parrocchiale con i bimbi di alcune classi di catechismo, prosegue in questo tempo di Quaresima nella nostra parrocchia il connubio fra Caritas e Catechesi. Protagonisti sono stati questa volta i ragazzi di terza media che venerdì 4 marzo hanno potuto vivere un momento particolarmente intenso e ricco di significato.
Accompagnati dalle loro catechiste Elena e Giovanna, i ragazzi si sono infatti recati a Piacenza per fare visita alla Casa della Carità, una comunità ospitata presso il palazzo vescovile che si occupa di accogliere e ospitare persone rimaste sole, ammalati, disabili e ragazze madri. Dopo la celebrazione della Santa Messa da parte di don Mauro, i ragazzi e le catechiste si sono fermati a cena con gli ospiti e le suore carmelitane che gestiscono la comunità e hanno condiviso con loro il cibo e le bevande portate da loro stessi, vivendo in prima persona il gesto evangelico dello "spezzare il pane" con chi ha più bisogno. Clicca qui per scoprire di cosa si occupa la Casa della Carità di Piacenza.

I nostri ragazzi seduti a tavola insieme agli ospiti della Casa della Carità. Le immagini sono state appositamente sfocate per impedire il riconoscimento dei volti dei ragazzi.

Una bella foto di gruppo durante la cena. Le immagini sono state appositamente sfocate per impedire il riconoscimento dei volti dei ragazzi.