Domenica 27 Novembre, inizia l’Avvento

Domenica 27 Novembre, inizia il tempo d'Avvento

La gioia cristiana è la grazia di poter stare alla presenza di un Dio che sorride all’uomo in tutte le situazioni della vita. La gioia è sempre provocata dall’attenzione di Dio e dalla sua vicinanza che abbraccia ogni cosa. La gioia nasce dalla “presenza del bene amato… la gioia è causata dall’amore. Solo questa gioia fa viver l’uomo ‘a pieno ritmo’”

(San Tommaso d’Aquino)

Domenica 27 novembre inizia il tempo di Avvento, che ci porterà a festeggiare la nascita di Gesù nella notte di Natale. "Vi annuncio una grande gioia" è il titolo dell'Avvento 2016 nella diocesi di Piacenza-Bobbio. Nell'audiovisivo viene presentata l'immagine che accompagna questo Avvento: L'annuncio ai Pastori del Guercino, affresco nelle volte della Cattedrale di PiacenzaTratto dal sito della Diocesi.