Festa di San Biagio 2017, le cuoche al lavoro in cucina

Festa di San Biagio 2017, le cuoche al lavoro in cucina

 

Nella cucina della nostra parrocchia fervono i lavori per la preparazione dei deliziosi biscotti di San Biagio. Fin dalla prima mattinata di oggi, mercoledì 1° febbraio, le bravissime cuoche della nostra parrocchia sono infatti alacremente all'opera, intente a preparare migliaia di gustosi biscottini che come da tradizione saranno venduti durante le sante messe che si svolgeranno venerdì 3 febbraio, giornata in cui la Chiesa commemora per l'appunto San Biagio.

Da secoli i fedeli si rivolgono a San Biagio nella sua qualità di medico, in particolare per la guarigione dalle malattie della gola, e anche quest'anno durante le celebrazioni liturgiche previste in onore del santo vescovo armeno, che come detto si svolgeranno nella nostra chiesa venerdì alle ore 09.00, 17.00 e 21.00, si rinnoverà il tradizionale rito della benedizione delle gole dei fedeli con due candele benedette il giorno prima durante la festa della Candelora.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.