Secondo incontro di formazione per gli educatori del Grest

Secondo incontro di formazione per gli educatori del Grest

Nella serata di venerdì 28 aprile presso la sala “Mons. Losini” si è svolto il secondo incontro di formazione rivolto a tutti i ragazzi interessati a partecipare in qualità di educatori al Grest – Centro Estivo OMI 2017 che si svolgerà quest’estate per ben sei settimane, per l'esattezza a partire da lunedì 12 giugno fino a venerdì 21 luglio.

Assai numerosi sono stati i ragazzi che hanno preso parte al vivace incontro, condotto e ideato da Andrea Ciscato, coordinatore delle attività oratoriane e della pastorale giovanile. Per meglio condurre le varie attività e i numerosi giochi formativi in programma, l’incontro è stato suddiviso in due differenti momenti, uno dedicato prioritariamente ai ragazzi più esperti e che già negli anni precedenti avevano svolto questo difficile quanto importante incarico e un altro dedicato invece a tutti i ragazzi, molti dei quali di terza media, alla loro prima esperienza come educatori.

Sempre molto interessanti e utili le attività e i giochi svolti, che hanno permesso ai ragazzi di conoscersi meglio fra di loro, affinare lo spirito di squadra e approfondire le varie attività e problematiche che si troveranno ad affrontare durante l’estate.

Cogliamo l’occasione per ricordare che alle ore 21.00 di mercoledì 3 maggio presso l’oratorio si terrà l’incontro di presentazione del Centro Estivo, ricco di molte e interessanti novità, durante il quale verranno fornite ai genitori interessati tutte le informazioni organizzative, logistiche, gite previste.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.