Il nostro Oratorio si arricchisce con un altro angolo verde, nell’attesa del nuovo campo giochi

La messa a dimora del nuovo prato

Qualche foto "storica" del vecchio campo giochi

Il nostro Oratorio si arricchisce con un altro angolo verde, nell'attesa del nuovo campo giochi

 

Proseguono i grandi e piccoli interventi di manutenzione ordinaria che da qualche mese a questa parte stanno interessando svariati ambienti del nostro Oratorio parrocchiale. Dopo la conclusione dei lavori di rifacimento della copertura del tetto dell’Oratorio, nella scorsa settimana un morbidissimo prato in erba naturale è stato realizzato occupando la lunga striscia di terreno adiacente al muro di cinta dell’Asilo “Clara Raggio” e il vialetto che costeggia il Bocciodromo.

Ovviamente il manto erboso non è certo sbucato fuori all'improvviso, ma è stato realizzato attraverso la messa a dimora di sezioni prato con erba già cresciuta di circa 18 mesi, tagliate con uno o due centimetri di terreno sottostante e appositamente arrotolate per la consegna, un metodo che presenta un gran numero di vantaggi rispetto alla tradizionale semina.

La striscia di terreno dove è stato realizzato il prato, ombreggiata da una fila di piante, è destinata ad accogliere un nuovo campo di giochi che potrà essere utilizzato da tutti i bambini e i ragazzi che frequentano abitualmente il nostro Oratorio, proprio come avveniva fino a qualche anno fa, quando il campo giochi attualmente esistente ospitava un campo da pallavolo pavimentato a piastrelle e il campo giochi era ospitato proprio in quest’angolo dell’Oratorio.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.