Concluso il secondo trofeo OMI Academy, tutte le foto delle finali e dei vincitori dei tornei
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
Conclusi i tornei del secondo trofeo OMI Academy,
tutte le foto delle finali e dei vincitori
Nella serata di venerdì 14 luglio si è conclusa la 2ª edizione del Trofeo Omi Academy, che ha avuto luogo negli spazi del nostro Oratorio parrocchiale a partire da martedì 4 luglio. Dopo la prima parte del torneo giocata nel rispetto del lutto cittadino l'evento ha potuto proseguire più liberamente nelle sue fasi finali.
Si tratta della seconda edizione della manifestazione svoltasi per la prima volta nell'autunno dell'anno scorso, che nel corso delle varie serate di gare è riuscita ad appassionare e coinvolgere un numero sempre maggiore di persone, grazie anche all'invitante richiamo degli spiedini e degli hot dog sfornati a ritmo continuo dai volontari addetti alla cucina. Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla parrocchia e utilizzato per contribuire al finanziamento dei lavori di ristrutturazione dell'Oratorio parrocchiale.
Nella serata di lunedì 10 luglio si è concluso il torneo di volley splash, che ha visto trionfare la squadra degli "Isotops" e seconda classificata la squadra "Eh niente". Dopo un primo set molto combattuto ma infine conquistato dalla squadra vincitrice, gli "Isotops" hanno vinto anche il secondo set aggiudicandosi con pieno merito il titolo e uno dei buoni di consumazione messi in palio da bar, pizzerie e gelaterie del paese.
Nella serata di martedì ha invece avuto luogo la finale del torneo di calcio splash, sempre all'interno della piscina gonfiabile allestita nel campo da pallavolo. Sono risultati vincitori gli atleti del "Dream Team", che in una finale assai combattuta sono riusciti a prevalere per 2 a 1 sugli avversari della "Forma Gella". Il miglior giocatore del torneo è risultato Luca Salatino, mentre il miglior portiere è stato Diego Zaccheroni, entrambi premiati da Andrea Ciscato, ideatore e organizzatore della manifestazione, con un piccolo trofeo per la bravura dimostrata nel corso delle varie partite.
Il torneo di calcetto a cinque su erba organizzato presso il campo da calcio è invece terminato nella tarda serata di venerdì 14 luglio, con un'ultima partita più che avvincente e ricca di gol (ben undici) ha visto trionfare, a dispetto del nome la squadra, i bravi atleti dello "Scarsenal", in tenuta biancoverde, mentre la squadra degli "MG si vola", in completo celeste e bordeaux, si è dovuta accontentare del secondo posto. Presenti alla premiazione delle squadre e dei migliori giocatori del torneo il sindaco di Pontenure Manola Gruppi e il vicesindaco Angela Fagnoni, che con la loro gradita presenza hanno conferito un tocco di ufficialità alla serata conclusiva di questa bella manifestazione organizzata e vissuta da tutti i partecipanti all'insegna dei valori dello sport e del sano divertimento. Di seguito i risultati e tutte le foto delle partite delle fasi finali dei vari tornei e delle premiazioni individuali e di squadra.
Risultati Torneo Volley Splash
Venerdì 7 Luglio
Gigi – Gryffindor (3 - 0)
Isotops – Horses (3 - 0)
Lunedì 10 Luglio
Eh niente – L2 (3 - 0)
Finale
Eh niente – Isotops (0 - 2)
Risultati Torneo Calcio Splash
Quarti di finale
Atletico Manontroppo – Dream Team (2 - 3)
Montale – Gli impermeabili (4 - 3)
FC Forma Gella – San Nicolò (4 - 0)
Tetta Pig – FC Magazza (4 - 2)
Semifinali
Tetta Pig – FC Forma Gella (1 - 4)
Montale – Dream Team (2 - 9)
Finale
Dream Team – FC Forma Gella (2 - 1)
Miglior portiere del torneo
Diego Zaccheroni (Dream Team)
Miglior giocatore del torneo
Luca Salatino (FC Forma Gella)
Risultati Torneo Calcio sull'Erba
Semifinali
Scarsenal – San Polo (3 - 2)
MG si vola – Lucio Team (4 - 0)
Finale Terzo posto
Lucio Team – San Polo (0 - 3)
Finale Primo posto
MG si vola – Scarsenal (4 - 7)
Prima Classificata: Scarsenal
Seconda Classificata: MG si vola
Terza Classificata: San Polo
Quarta Classificata: Lucio Team
Miglior portiere del torneo
Matteo Tiboni(San Polo)
Miglior giocatore del torneo
Ziliani (Scarsenal)