Al via gli incontri di formazione per gli educatori del Centro Estivo 2018

Al via gli incontri di formazione per gli educatori del Centro Estivo 2018

Si avvicina l'estate, tempo di vacanze, di riposo ma soprattutto tempo di Grest, un'esperienza che da oltre trent'anni accompagna le estati di tanti bambini e ragazzi pontenuresi! Anche quest'anno sono iniziate con largo anticipo le mille attività che precedono l'inizio ufficiale del Grest – Centro Estivo OMI 2018, che per la cronaca aprirà i battenti lunedì 11 giugno.

Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 25 marzo, ha infatti preso ufficialmente il via il primo dei sei incontri in cui sarà articolato il corso di formazione per educatori organizzato come ogni anno dalla nostra Parrocchia. Il percorso di formazione verrà condotto come ogni anno dall’educatore professionista Andrea Ciscato, responsabile del Grest e coordinatore delle attività oratoriane.

Durante l'incontro di apertura i numerosi ragazzi presenti, una quarantina circa, sono stati accolti presso il Bar OMI e invitati a partecipare ad un simpatico momento conviviale per rompere il ghiaccio e conoscersi meglio; le attività sono quindi proseguite con un quiz interattivo e altri simpatici giochi di gruppo che hanno stimolato i ragazzi ad essere coesi, esaltando l'importanza del rispetto delle regole ma anche della collaborazione reciproca e del gioco di squadra.

Il corso di formazione, a cui tutti i ragazzi sono obbligati a partecipare, proseguirà nelle prossime settimane con altri cinque incontri, uno dei quali dedicati ai ragazzi di terza media e a tutti coloro che sono alle prime armi. In occasione della Cresima che si svolgerà domenica 13 maggio i ragazzi riceveranno ufficialmente il mandato da educatore direttamente dalle mani del nostro Vescovo Gianni Ambrosio.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.