Domenica 29 Aprile, una santa messa particolare, fra promesse scout e Cresima di una ragazza

La santa messa domenicale del 29 aprile è stata una celebrazione particolare, ricca di eventi, emozioni e momenti gioiosi per la nostra comunità. Infatti il normale svolgimento della celebrazione è stato arricchito dall'amministrazione del sacramento della Confermazione e dalla solenne cerimonia che ha sancito l’ingresso di otto nuovi membri nel reparto del nostro Gruppo Scout Pontenure I. Inoltre, dopo la lettura del Vangelo, i cresimandi, che fra due settimane, domenica 13 maggio, riceveranno il sacramento della Cresima hanno riconsegnato il Credo alla comunità, spiegandolo punto per punto attraverso un singolare dialogo fra Dio e un fedele. Finito questo primo e importante momento il nostro parroco, don Mauro, ha amministrato il sacramento della Confermazione a Marika, grazie ad un’apposita delega concessa dal Vescovo. L’ultimo momento ha visto invece impegnato il Gruppo Scout: uno alla volta otto ragazzi hanno compiuto il passaggio dal branco al reparto recitando la Promessa e la Legge Scout e impegnandosi a vita nel rispettare alcuni punti fondamentali. Al termine della celebrazione i ragazzi di seconda e terza media sono stati invitati in oratorio per festeggiare insieme a Marika il suo ingresso ufficiale nella comunità.

La S. Cresima amministrata a Marika dal nostro Parroco

Le promesse di otto nuovi giovani scout