Gruppo Catechisti

Il Gruppo dei catechisti è formato da circa 30 persone. Il catechismo si rivolge ai bambini e ai pre adolescenti, dalla 1a Elementare alla 2a Media. Alla base di ogni incontro, sta una preparazione accurata e comune fra tutto il gruppetto della singola tappa in quanto ci si avvale della lettura del Vangelo e della guida che viene suggerita dall’ufficio catechistico dalla diocesi.

Il catechista è discepolo del Signore, in questo cammino di amore con Gesù ricevuto attraverso il Sacramento del Battesimo siamo tutti/e legati in relazione con Lui e i nostri fratelli. Seguire Gesù nel servizio al prossimo “Io sto con voi come colui che serve”, è la gioia di farsi dono, ogni giorno. Il cammino di catechismo è fatto di incontri, di preghiera, ascolto, vicinanza per far conoscere Gesù e quanto Egli ha operato.

Una particolare attenzione e cura viene rivolta ai giovani nell’anno in preparazione ai Sacramenti. Cerchiamo di porre nel cuore il seme buono che potrà dare molti frutti con l’aiuto dello Spirito Santo. Abbiamo sempre trovato la forza per andare avanti grazie all’aiuto dei nostri sacerdoti . Il “lavoro” dei catechisti/e va rivolto ai genitori che ci affidano i loro figli. Ringraziamo il Signore per essere stati chiamati a svolgere questo cammino di testimonianza impegnativa ma gioiosa che ci aiuta a crescere nella comunità e per la comunità.

Soggetto negli ultimi tempi ad un profondo rinnovamento, il Gruppo dei Catechisti della nostra Parrocchia per l’Anno pastorale e catechistico 2021/22 risulta essere composto come segue. Ai catechisti e agli educatori si affiancano come aiutanti alcuni ragazzi delle Superiori.

•  Coordinatori: don Mauro Tramelli, Angelo Premoli, Jacopo Vitelli;

•  I Elementare: Enrico Perri + Attilio Bernini (aiutante);

•  II Elementare: Angelica Badini e Francesca De Carli + Andrea Alovisi (aiutante);

•  III Elementare: Jacopo Vitelli e Ilenia Carinini + Paolo Notaro e Laura Passera (aiutanti);

•  IV Elementare: seminarista Gianni Calandriello + Riccardo Menni e Riccardo Monego (aiutanti);

•  V Elementare: Cassandra Bonzanini, Rita Tisci, Monica Vettoriello + Valentina Benzi (aiutante);

•  I Media: Francesco Bacchetta e Gaia Badini + Giulia Dotti (aiutante);

•  II Media: Michela Bigoni ed Elisabetta Dallavalle + Matilde Almi (aiutante);

•  Dopo Cresima (III Media  e I Superiore): don Mauro Tramelli, seministaristi, Elisabetta Dallavalle;

•  Superiori: .

Portale Catechismo Diocesi

Clicca qui per visualizzare le notizie rivolte ai catechisti sul sito della Diocesi