Laboratorio di arteteatro Cercando Frida

Laboratorio di arteteatro "Cercando Frida", a cura di Alessandro Malinverni

Si è svolto presso il teatro OMI durante diverse serate della scorsa settimana l'interessante corso teatrale Cercando Frida, organizzato dalla nostra parrocchia e dal Circolo ANSPI di Pontenure. Il laboratorio teatrale, curato e diretto dallo storico dell'arte Alessandro Malinverni s'inserisce nell'ambito della rassegna Il leone nell'armadio promossa dall'associazione culturale "Il Cavaliere Blu" per ricordare il 110° anniversario della nascita della pittrice messicana Frida Kahlo.

Questo innovativo laboratorio teatrale si basa sulla nuova filosofia dell'arTeatro, un felice connubio tra la grande arte pittorica e la recitazione sul palcoscenico. Abilmente guidati e diretti dal professor Malinverni, durante lo stage i numerosi partecipanti hanno infatti potuto entrare nelle opere della pittrice messicana Frida e dare loro nuova vita, scoprendo la complessa e poliedrica personalità della pittrice messicana (e i suoi molti capolavori) e mettendosi nei panni di chi l'ha conosciuta e amata (tra i quali Diego Rivera, Tina Modotti, Pablo Piacsso, Andrè Breton). Di seguito alcune foto scattate in occasione del corso.