Laboratorio di arteteatro Cercando Frida

Laboratorio di arteteatro "Cercando Frida", a cura di Alessandro Malinverni

Si è svolto presso il teatro OMI durante diverse serate della scorsa settimana l'interessante corso teatrale Cercando Frida, organizzato dalla nostra parrocchia e dal Circolo ANSPI di Pontenure. Il laboratorio teatrale, curato e diretto dallo storico dell'arte Alessandro Malinverni s'inserisce nell'ambito della rassegna Il leone nell'armadio promossa dall'associazione culturale "Il Cavaliere Blu" per ricordare il 110° anniversario della nascita della pittrice messicana Frida Kahlo.

Questo innovativo laboratorio teatrale si basa sulla nuova filosofia dell'arTeatro, un felice connubio tra la grande arte pittorica e la recitazione sul palcoscenico. Abilmente guidati e diretti dal professor Malinverni, durante lo stage i numerosi partecipanti hanno infatti potuto entrare nelle opere della pittrice messicana Frida e dare loro nuova vita, scoprendo la complessa e poliedrica personalità della pittrice messicana (e i suoi molti capolavori) e mettendosi nei panni di chi l'ha conosciuta e amata (tra i quali Diego Rivera, Tina Modotti, Pablo Piacsso, Andrè Breton). Di seguito alcune foto scattate in occasione del corso.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.