Sabato 13 marzo, festa diocesana del Ringraziamento per il Gruppo RnS

Sabato 13 marzo, festa diocesana del Ringraziamento per il Gruppo RnS

Ieri pomeriggio a Piacenza, all'Istituto delle Figlie di Sant'Anna, si è tenuto l'incontro del Gruppo di Rinnovamento nello Spirito della nostra Diocesi per l'annuale Festa del Ringraziamento. Questo appuntamento ricorda il 14 Marzo 2002 quando il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana ha approvato lo Statuto del RnS in presenza e con la benedizione del Santo Padre Papa Giovanni Paolo II.

Dopo la consueta accoglienza "calorosa" (ma sempre rispettando le regole vigenti) fatta di canti e gesti amorevoli verso i fratelli e le sorelle, gli animatori con tutti i presenti hanno invocato la presenza dello Spirito Santo attraverso la Preghiera Comunitaria Carismatica e la Parola di Dio profetizzata ha confermato il tema dell'incontro tratto dall'esortazione apostolica di Papa Francesco Gaudete et exsultate: «La comunità che custodisce i piccoli particolari dell’amore, dove i membri si prendono cura gli uni degli altri e costituiscono uno spazio aperto ed evangelizzatore, è luogo della presenza del Risorto che la va santificando secondo il progetto del Padre».

Dopo aver visto il saluto e il ringraziamento per l'anno trascorso del presidente del RnS Salvatore Martinez, è arrivato il nostro vescovo Adriano Cevolotto che ha presieduto la Santa Messa di chiusura dell'incontro.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *