Domenica 23 Maggio, solennità di Pentecoste, diretta streaming della Santa Cresima

Quest'oggi, domenica 23 maggio, solennità di Pentecoste, è stato un giorno di grande festa per la nostra comunità! Nel primo pomeriggio abbiamo trasmesso in diretta streaming dalla nostra chiesa parrocchiale la santa messa durante la quale è avvenuta la celebrazione del rito della confermazione per un primo gruppo di venti fra ragazze e ragazzi del gruppo di Terza Media, accompagnati nel loro percorso di catechesi dalle catechiste Beatrice Boeri, Elisabetta Dallavalle e Silvia Riboni.

Ad amministrare, attraverso l'imposizione delle mani e la consacrazione crismale, il sacramento della Santa Cresima è stato don Piero Lezoli, parroco di Vigolzone e vicario episcopale territoriale, che ha presieduto alla celebrazione eucaristica insieme al nostro parroco don Mauro Tramelli. Altri due bambini si sono invece accostati per la prima volta al sacramento della Santa Eucarestia. Ad accompagnare la liturgia i gioiosi canti del Coro "Perfetta Letizia", sotto la direzione di Silvia Riboni.

Hanno ricevuto la Sacra Cresima: Alex Ferrari - Alex Pino - Andrea Magri - Chiara Evangelista - Christian Amendola - Emily Paronuzzi - Giulia Andreoli - Julia Gruppini - Kevin Marzani - Leonardo Cordani - Leonardo Nuzzo - Lorenzo Galli - Luca Ferraroni - Martina Paladines - Matteo Cribari - Mattia Androni - Mattia Giacomelli - Nicola Demicheli - Riccardo Chiacchio - Sofia Bussandri.

Si sono accostati per la prima volta al sacramento della Prima Comunione: Tommaso Chiacchio - Gaia Paladines.