MASCI: è tempo di chiusura… via si parte!!!

MASCI:  è tempo di chiusura... via si parte!!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Domenica 20 giugno gli scout del MASCI di Pontenure si sono ritrovati in chiesa per partecipare alla santa messa delle 8:00 e poi, accompagnati dalla benedizione e dalle battute di don Mauro, sono partiti alla volta di Sariano di Gropparello. Insieme hanno seguito un percorso all’interno della Riserva naturale geologica del Piacenziano, un gioiello del nostro territorio, istituita nel 1995 e gestita da un consorzio di enti pubblici.

Il sentiero nel bosco ha consentito l’immersione nel verde dove grandi piante, cespugli, fiori, insetti, tracce di animali e acqua hanno creato un’ambientazione particolarmente adatta a riprendere alcune parti dell’enciclica di Papa Francesco Laudato si' e a riflettere insieme. Si è respirato il silenzio, si è prestato attenzione al disegno della natura, ci si è soffermati a cercare e guardare le meraviglie del Creato, in cui non può esserci spazio né per l’antagonismo, né per l’indifferenza tra le diverse forme di vita, perché la Terra è la nostra "Casa comune". E sulle pareti di consistenti strati sedimentatisi nel corso di milioni di anni, si è letto quanto piccola sia la creatura umana e quanto grandiosa invece la mano e l’amore del Creatore.  Poter godere di tanta bellezza, ha suscitato una spontanea ed intima preghiera di ringraziamento e di lode, ha rasserenato il cuore, ha rinvigorito la mente, ha placato la corsa quotidiana, ha predisposto l’animo a voler coltivare la pace nel nostro piccolo quotidiano.

Un clima di serenità e allegria, la voglia di stare insieme per condividere esperienze significative, il desiderio di camminare senza affanno, hanno sicuramente stimolato e rasserenato tutti quanti. Dopo un anno impegnativo e incerto di attività, conclusosi in modo semplice ma appagante, questa chiusura ha insegnato ancora una volta che è bene … "fare del proprio meglio…" e predisporre le varie attività, ma che la regia è sempre nelle Sue mani!

Rosita

Le cinque Grazie...

... e i sette (meno uno) contro Tebe!

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.