I Focolarini pontenuresi a Bicchignano per la festa di Santa Chiara 2021

I Focolarini pontenuresi a Bicchignano per la festa di Santa Chiara 2021

Anche quest’anno il giorno 11 agosto si è rinnovato a Bicchignano, una frazione di Vigolzone, l’incontro annuale per la festa di Santa Chiara del gruppo piacentino del Movimento dei Focolari, al quale ha partecipato anche una piccola rappresentanza di Focolarini della nostra Parrocchia.

La Santa Messa, che è stata concelebrata da don Roberto Isola, don Piero Lezoli (il padrone di casa), don Pier Luigi Dallavalle e don Carlino Tagliaferri, è stata la tanto attesa occasione sia per rinnovare l’unione con Gesù e tra di noi, sia per ricordare i nostri fratelli che ultimamente hanno raggiunto la Mariapoli Celeste: Ernesto, Enrico, Lina e il carissimo don Eraldo.

Don Roberto, durante l’omelia ci ha aiutati a capire l’importanza dell’unità e della condivisione nella Comunità, specialmente per la correzione del fratello che deve essere fatta con amore, rispetto e senza giudizio. Inoltre, e non penso di esagerare, ci ha sorpresi nel commento all’ultima affermazione del Vangelo "… sia per te come il pagano e il pubblicano", quando, citando la frase di Gesù: "Non sono venuto per i sani ma per gli ammalati" ci ha spiegato che pertanto, sull’esempio di Gesù, l’amore per il fratello in quel caso deve diventare ancora più profondo.

Per tutta la serata la gioia è stata tangibile, i sorrisi traboccavano e un sereno e coinvolgente clima di famiglia ha circondato tutti i presenti… tanto che, terminata la celebrazione, nessuno desiderava allontanarsi, pertanto hanno cominciato a formarsi qua e là tanti gruppetti, però sempre in movimento, perché tutti desideravano incontrare tutti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.