Serata “in preghiera”, buona la prima! Venite e vedrete!

Serata "in preghiera", buona la prima! Venite e vedrete!

Dopo la pausa estiva, la sera di venerdì 3 Settembre sono ripresi in chiesa gli incontri di preghiera presieduti dal nostro parroco Don Mauro Tramelli e dal gruppo di Rinnovamento nello Spirito Santo. Dopo il canto iniziale, Com'è bello dar lode al Signor, e ha una breve introduzione per raccontare cos'è la preghiera comunitaria, carismatica e cattolica, cioè una preghiera ispirata dallo Spirito Santo che coinvolge tutti ed è rivolta a tutti, si sono alternati canti di lode a pensieri di ringraziamento personali per la presenza dello Spirito Santo nella propria vita. Il momento centrale dell'incontro è stata l'invocazione dello Spirito Santo con il canto, Vieni in noi, e con la lettura profetica di un passo della Bibbia:

Come sono belli sui monti i piedi del messaggero che annuncia la pace, del messaggero di buone notizie che annuncia la salvezza, che dice a Sion: «Regna il tuo Dio». Una voce! Le tue sentinelle alzano la voce, insieme esultano, poiché vedono con gli occhi il ritorno del Signore a Sion. Prorompete insieme in canti di gioia, rovine di Gerusalemme, perché il Signore ha consolato il suo popolo, ha riscattato Gerusalemme. Il Signore ha snudato il suo santo braccio davanti a tutte le nazioni; tutti i confini della terra vedranno la salvezza del nostro Dio (Isaia 52, 7-10).

Ognuno ha riflettuto e pregato su questo brano della Bibbia riconoscendo queste parole nella propria vita e nel mondo che ci circonda. Dalla consolazione che il Signore ci offre e che è rivolta a "tutti" alla pace che il Signore ci annuncia e che speriamo sia per le persone che in questo momento stanno soffrendo per vari motivi. La preghiera è continuata con i canti ispirati a scritti di Sant'Agostino e al brano profetico di Isaia, intervallati ancora da riflessioni personali. Si è poi terminato l'incontro con il canto, Popoli tutti acclamate, e con la benedizione finale di Don Mauro che ha concluso l'incontro.

Gli incontri di preghiera continueranno i prossimi venerdì, sempre in chiesa e sono rivolti a tutti, in particolare a chi vuole lodare, ringraziare e pregare il Signore nostro Dio. Venite e vedrete!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.