Tutti i Santi e commemorazione dei Defunti 2021, gli orari delle celebrazioni eucaristiche

Tutti i Santi e commemorazione dei Defunti 2021, gli orari delle celebrazioni eucaristiche

Ecco di seguito gli orari delle celebrazioni eucaristiche in occasione della solennità di Tutti i Santi (lunedì 1° novembre) e della commemorazione di tutti i fedeli Defunti (martedì 2 novembre) presso la nostra chiesa e il cimitero di Pontenure. Si ricorda inoltre che le sante messe delle ore 15.30 di lunedì 1° novembre (inclusa la recita del santo rosario) e delle ore 17.00 di martedì 2 novembre saranno trasmesse anche in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul sito parrocchiale, a vantaggio delle persone anziane e malate.

Lunedì 1° Novembre - Solennità di tutti i Santi
Chiesa: ore 08.00 - 10.30 SS. Messe
Cimitero: ore 15.00 S. Rosario; ore 15.30 S. Messa

Martedì 2 Novembre - Commemorazione di tutti i fedeli Defunti
Cimitero: ore 10.00 S. Rosario; ore 10.30 Santa Messa
Chiesa: ore 17.00 S. Messa

Attenzione: in caso di pioggia o maltempo le sante messe al cimitero saranno celebrate presso la nostra chiesa parrocchiale.

Indulgenza Plenaria in suffragio dei Defunti -  Dal mezzogiorno del 1° novembre fino a tutto il giorno successivo è possibile lucrare per una sola volta l’indulgenza plenaria in suffragio delle anime dei fedeli defunti. L'indulgenza potrà essere conseguita secondo le seguenti condizioni: Visita ad una chiesa, recita del Padre nostro e del Credo, accostarsi al sacramento della Confessione con sincero impegno di distaccarsi dal peccato, partecipare alla Santa Messa ricevendo la Comunione, preghiera secondo le intenzioni del Papa. La stessa facoltà, alle medesime condizioni, è concessa nei giorni dal 1° all’ 8 novembre a tutti i fedeli che devotamente fanno visita ad un cimitero e pregano anche soltanto mentalmente per i fedeli defunti, adempiendo alle condizioni già indicate (Confessione con esclusione da qualsiasi affetto al peccato, Comunione eucaristica e preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice).

 

 
Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *