Ecco don Silvio, il nuovo assistente spirituale della Comunità Masci

Ecco don Silvio, il nuovo assistente spirituale della Comunità Masci

Il nuovo assistente spirituale del Masci, don Silvio Scattaglia.

Le buone notizie vanno comunicate e noi non vogliamo perdere tempo: ad ottobre don Mauro ci aveva informati che sarebbe arrivato un nuovo diacono ad aiutare la nostra comunità di Adulti Scout. Erano trascorsi infatti più di otto mesi da quando Claudio Fervari, nostro storico diacono amico e fratello di tante avventure, aveva raggiunto il bivacco dei cieli e ci eravamo appellati a don Mauro per avere soccorso. Lui stesso aveva partecipato ad alcuni incontri dimostrando attenzione e cura, ma i suoi numerosissimi impegni lo hanno indirizzato ad una scelta diversa. È trascorsa l’estate, è arrivato il momento dell’apertura del nuovo anno di attività ed ecco … "Ho trovato il diacono che va bene per voi - ci dice don Tramelli una mattina - è molto preparato e sa stare alla battuta…".

Così siamo arrivati all’incontro con Silvio Scattaglia.  Per noi è il nuovo diacono, ma in realtà la scelta del diaconato lui l’ha fatta dieci anni fa. È stato scout per qualche anno, è sposato e padre di quattro figli ormai adulti; unico neo: viene da Niviano!... Dopo un primo incontro di presentazione, ci ha proposto di lavorare insieme per riflettere e fare nostre le parole delle Letture. Si è dichiarato… "innamorato delle Beatitudini", un ottimista e grande sognatore. È bello carico ed è così che lo vogliamo, quindi non ci resta che ringraziarlo e, come dicono gli scout, augurargli: Buona strada!

Per la Comunità Masci, Rosita

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *