Sabato 8 gennaio, uscita invernale per i lupetti del Branco “Occhio di Primavera”

Sabato 8 gennaio, uscita invernale per i lupetti del Branco "Occhio di Primavera"

Come di consueto, anche in questo fine/inizio 2021/2022, il Branco Occhio di Primavera avrebbe dovuto vivere grandi avventure durante le Vacanze di Branco Invernali, e tutto era pronto, tema, storia, avventura, cambusa, casa, trasporti. Ma il nostro “amico”, che nostro malgrado ci fa compagnia ormai da quasi 24 mesi, ha deciso diversamente. Tra giuste preoccupazioni, contatti, positività e quarantene varie, da otto vecchi lupi, ossia capi a aiuti capi, e trentasette lupetti, ci siamo ritrovati con quattro vecchi lupi e sei lupetti.

Che fare? Per quanto sofferta, la decisione non poteva essere che una: annullare tutto! E così è stato! Però, anche per dare un segno di speranza, abbiamo optato per una normale giornata lunga di attività a Pontenure, e così il branco, sia pure a ranghi ridottissimi, sabato 8 gennaio è partito per una caccia sulle rive della Waigunga, il fiume delle jungla, per l’occasione ottimamente interpretato dal nostro Nure. Dopo una marcia nella campagna, pestando fango indurito e pozzanghere ghiacciate dal freddo della notte, siamo giunti sulle riva del fiume, dove ci siamo sbizzarriti in una bella gara di saldo del sasso sull’acqua.

Poi il sopraggiungere di una fitta e freddissima nebbia ci ha consigliato di riparare nuovamente in tana, dove dopo aver consumato il pranzo a sacco, sono continuate le attività previste, cioè imparare nuovi canti e attività di espressione. I lupetti hanno interpretato, con le varie tecniche (mimo, quadri fissi, recitazione classica) la storia di Peter Pan, Wendy, Capitan Uncino e tutti gli altri personaggi dell’Isola che non c’è, quella che per arrivarci, occorre andare sino alla seconda stella a destra, a poi dritti sino al mattino. La giornata si è conclusa con la Santa Messa, durante la quale due zampe tenere, Agnese e Luca, hanno fatto la loro promessa da lupetto.

BL

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *