Mons. Cevolotto in visita al nostro Oratorio accolto dai bimbi dell’OMI Academy

Mons. Cevolotto in visita al nostro Oratorio accolto dai bimbi dell'OMI Academy

Una visita breve ma intensa quella compiuta nella tarda mattinata di ieri, venerdì 20 maggiodal nostro Vescovo, mons. Adriano Cevolotto, che ha raggiunto in automobile Pontenure per conoscere meglio il nostro Oratorio parrocchiale e scoprire così le tante attività che esso ospita, praticamente tutti i giorni della settimana, per quasi tutti i mesi dell'anno. Ad accoglierlo col dovuto calore, entusiasti e festanti, i tanti bambini e ragazzi che tutti i pomeriggi frequentano l'Oratorio OMI al termine delle attività scolastiche nell'ambito del progetto OMI Academy, l'ormai noto doposcuola organizzato dalla nostra Parrocchia in stretta collaborazione con l'Amministrazione comunale di Pontenure.

Una visita, quella di monsignor Cevolotto, che si inquadra nell'ambito di un più ampio giro d'orizzonte che sta progressivamente coinvolgendo tutti gli oratori della Diocesi aderenti all'Associazione Oratori Piacentini: in questi ultimi tempi, infatti, mons. Vescovo si sta recando nelle varie parrocchie per visitare le rispettive strutture, prendere conoscenza della situazione e informarsi circa le attività svolte dalle varie realtà in favore dei bambini e dei giovani.

A fare gli onori di casa e ad accogliere l'illustre ospite, sommo pastore della nostra Diocesi, il nostro parroco don Mauro Tramelli, che ha preparato, come avviene di solito, anche il gustoso pranzo che per l'occasione (e la gioia di tutti) si è concluso in dolcezza, tra colombe e panettoni... "d'antan"! Durante il pasto e al termine di esso, mentre i bambini facevano i compiti, mons. Vescovo si è intrattenuto a lungo in loro compagnia, conversando, facendo domande e scherzando con la grande semplicità che lo contraddistingue, prima di raggiungere il Bocciodromo OMI, dove ha potuto gustare un buon caffè preparato dalla barista, sig.ra Elisabetta, intrattenendosi anche qui volentieri per salutare i tanti appassionati di bocce e non solo che ogni pomeriggio affollano il locale. 

È quindi seguita la visita ai vari ambienti dell'Oratorio, in particolare ai nuovissimi e super tecnologici locali ricavati da qualche mese presso l'ex Asilo "Clara Raggio", che hanno suscitato l'interesse di mons. Cevolotto, che non ha mancato di complimentarsi e lodare il lavoro svolto. Ad accompagnare mons. Vescovo in questo vero e proprio tour alla scoperta dell'OMI, il nostro parroco don Mauro, il responsabile dell'OMI Academy, l'educatore professionista Andrea Ciscato, e il signor Domenico Bergonzi, tesoriere del Circolo Anspi e volontario dell'Ufficio Amministrativo della Parrocchia. 

Luca T.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.