Grande successo per i tornei della sesta edizione del Trofeo OMI Academy

Grande successo per i tornei della sesta edizione del Trofeo OMI Academy

Serate all'insegna del grande sport e del divertimento presso il Campo sportivo del nostro Oratorio parrocchiale che, nelle due prime settimane di luglio, ha ospitato le avvincenti gare del sesto Trofeo OMI Academy, ormai un appuntamento immancabile dell'estate pontenurese, organizzato come ogni anno allo scopo di sostenere le attività del doposcuola della nostra Parrocchia. Anche quest’anno il trofeo Academy ha visto svolgersi due distinti tornei, di calcio a cinque e pallavolo sull’erba.

Venerdì 15 luglio hanno avuto luogo le attese finalissime per decretare le squadre vincitrici delle due competizioni. Il torneo di calcio a cinque sull'erba, suddiviso in due gironi di quattro squadre, ha visto piazzarsi al primo posto i ragazzi del Ristorante La Lucciola, al secondo posto quelli dei Real Lions, al terzo gli Emilia Car, al quarto quelli di FGM Logistics. A Luca Fariselli è toccato il premio come miglior portiere, mentre Mattia Dametti, appartenente alla squadra vincitrice, è andato giustamente il premio di miglior giocatore del torneo.

Grande successo anche per il torneo di pallavolo sull'erba, che ha visto i ragazzi del team Ci sudano le parpelle battere nella gara finale, per due set a uno, quelli del Balaclà. Terzo posto per quelli di In Extremis che hanno sconfitto nettamente, per due set a zero, gli avversari di U.C. Hello, che hanno chiuso il torneo con un onorevole quarto posto. Miglior giocatrice del torneo è risultata alla fine Samuela Bagatta, mentre il titolo di miglior giocatore è andato a Nicola "Cubico" Lovotti, entrambi appartenenti alla squadra vincitrice. A tutte le squadre che hanno ottenuto l'accesso alle finali un gentile omaggio offerto dalla pizzeria ristorante "L'Angolo".

A coordinare le varie attività del trofeo OMI Academy Andrea Ciscato, vicepresidente del Circolo Anspi della nostra Parrocchia; Giovanni D'Atri e la coppia formata da Davide Aquino e Mirko Consonni si sono occupati invece di organizzare i tornei di calcio e di pallavolo. A dare una mano nella conduzione di quest'ultimo torneo anche l'arbitro Mario Veneziani, il segnapunti Alessandro Zucca e la giovanissima raccattapalle Fabiola Saiani.

Ma certamente intensa è stata anche l'attività della cucina, che per tutte le serate di gara ha sfornato no stop innumerevoli spiedini, patatine e salamelle. Alle griglie, birre e affini, sotto la guida di Roberta Pilone, una numerosa quanto affiatata brigata composta da Francesco, Teo, Bacco, Giovanni, Pibe, Peppo, Gigi, Nadia, Lara, Alessandra, Arianna, Mirco, Davide, Barbara, Betty e Simone, mentre alla cassa si sono alternate Luana, Camilla e Sara. A tutti e a ciascuno un non formale ma sentito ringraziamento per l'opera svolta in queste calde (spesso caldissime, e non soltanto per le temperature da record) serate estive! Alla prossima estate e al prossimo... Trofeo, il settimo!

Luca T.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *