“Vacanze romane” e un meritato primo posto per le piccole danzatrici dell’OMI Academy

"Vacanze romane" e un meritato primo posto per le piccole danzatrici dell'OMI Academy

È stata una due giorni romana assai intensa e premiata peraltro da un inatteso quanto ben meritato successo per alcune ragazze dell’OMI Academy, l’ormai famoso doposcuola del nostro Oratorio: queste giovanissime ma assai talentuose e appassionate ballerine hanno conquistato il primo posto nell’ambito di un concorso internazionale di danza, denominato Roma Christmas Edition 2022, a cui hanno partecipato in questi giorni.

Un esordio... col botto, direbbe qualcuno. Domenica 18 dicembre, dopo un’intera giornata trascorsa da turiste, girando alla scoperta di Roma e dei suoi luoghi più iconici, le ragazze hanno sfoderato un’interpretazione da primo posto in classifica conquistando il Teatro Ghione, in via delle Fornaci, a due passi dal Vaticano. A colpire la giuria i passi e le movenze ben studiate ed eseguite sulle note della canzone Survivor delle Destiny’s Child, che si incentra sul tema del coraggio di lottare senza mai scoraggiarsi nella vita di ogni giorno. Il concorso è stato organizzato da Danze Italia, organizzazione Danza di ASI, un’associazione sportiva specializzata in questa disciplina.

Già l’anno scorso le piccole danzatrici dell’Academy avevano partecipato ad un concorso simile svoltosi a Firenze, che aveva fruttato all’esordio un ottimo quarto posto. Questo traguardo e il risultato ancora più brillante e prestigioso ottenuto quest’anno premia gli sforzi profusi negli ultimi tempi da parte delle maestre ed allenatrici che seguono tutti i giorni le ragazze nei loro allenamenti in ben tre diverse discipline e stili di danza (moderna, contemporanea e hip hop). Avanti così, ragazze, verso nuovi e più prestigiosi traguardi!

Luca T.

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *