Per il Masci una serata in ascolto, scoprendo con un quiz la “Pellegrina”

Per il Masci una serata in ascolto, scoprendo con un quiz la "Pellegrina"

Questo il tema che la Comunità MASCI "Intorno al Fuoco" di Pontenure si è data quest'anno e proprio in merito a ciò, nella serata di venerdì 20 gennaio, i componenti del nostro gruppo di Pontenure si sono posti "in ascolto" di una realtà particolare. Ad animare la serata Chiara Gavardi (educatrice professionale) che opera alla "Pellegrina", struttura ospitante persone affette da AIDS, la cui età ora è compresa tra i quaranta e i settant'anni.

Un argomento tutt'altro che leggero e un fenomeno in continua evoluzione, sul quale porre attenzione per capire e superare questo pregiudizio. La modalità interattiva usata da Chiara, che ci ha guidati, è stata però vivace e accattivante. Le domande a noi rivolte sono state poste, infatti, sottoforma di gioco, utilizzando la piattaforma Kahoot. Le premesse e le spiegazioni necessarie non sono certo mancate e la risposta è stata puntuale.

Al termine della serata i partecipanti si sono espressi manifestando interesse e disponibilità ad eventuali altri "avvicinamenti" con la realtà della Casa accoglienza, che proprio quest'anno arriverà al compiere trent'anni di attività. In un clima di amicizia, abbiamo salutato e ringraziato Chiara, che con piglio cordiale e sorridente si è dichiarata disponibile a considerare nostri possibili futuri interventi che, ha sottolineato :"possono essere anche molto semplici, ma fatti col cuore, perché i "ragazzi" (così chiama gli ospiti) lo sentono!".

Rosita

Condividi sui tuoi social

Redazione Sito

L'account di gestione ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *