di Redazione Sito ·
Sabato 11 febbraio la nostra Comunità Masci "Intorno al fuoco" ha prestato il proprio servizio presso la Farmacia Eccher di Pontenure nell’ambito dell’annuale raccolta dei farmaci da destinarsi alle persone più bisognose. Per strana coincidenza è lo stesso giorno in cui la Chiesa celebra la prima apparizione della Beata Vergine a Bernadette Soubirous, in quello che all’epoca era uno sperduto borgo alle pendici del versante francese dei Pirenei e oggi una località famosa nel mondo nella quale ogni anno milioni di pellegrini si recano per cercare sollievo alle sofferenze nella fede: Lourdes.
Ma anche le medicine servono, quindi affidandosi alla disponibilità dei farmacisti ed alla generosità del popolo pontenurese, avvicendandoci in diversi turni durante l’arco della giornata, sono stati raccolti ben 152 prodotti, destinata all’Associazione "Luna stellata", che si occupa di ragazze madri e dei loro piccoli. I farmaci sono stati prontamente consegnati il giorno successivo, ad opera dei Magistri della nostra comunità, Cristina e Carlo e dal buon Federico, in veste di autista e uomo di fatica.
BL
Questo slideshow richiede JavaScript.
Redazione Sito
L'account ufficiale della Redazione del nostro Sito parrocchiale, responsabile della gestione del sito web e dei canali social.