Una primula per la vita, un fiore per far rifiorire la vita
di Redazione Sito · Pubblicato · Aggiornato
di Antonio Schillani – 18 Febbraio 2024
Domenica 4 febbraio anche a Pontenure abbiamo celebrato la “Giornata della vita” 2024. I tre volontari della parrocchia, Annamaria Merli, Annarita Dimilito e Antonio Schillani, hanno allestito un variopinto banchetto di piantine di primule che sono andate letteralmente a ruba all’uscita delle messe mattutine.
Le offerte raccolte, ben 350 euro, sono andate a contribuire alle attività del Centro di Aiuto alla Vita di Piacenza, attivo dal 2018 (recapito telefonico 329/6181355). Esso è dedicato alla memoria di Chiara Corbella Petrillo e riesce a dare a ragazze madri e famiglie in difficoltà, un supporto non solo materiale, con pannolini, abbigliamento, buoni viveri per la spesa alimentare, ma anche sostegno psicologico e assistenza in occasione di visite sanitarie, così come consulenze legali. Grazie a questo supporto concreto molte donne hanno deciso di accogliere il bambino che custodivano in seno: un’opera che letteralmente salva delle vite!
Ringraziamo quindi a tutti i fedeli pontenuresi che hanno così generosamente contribuito, ricordando che le offerte possono continuare durante tutto l’anno, andando sulla pagina facebook del CAV “Chiara Corbella”.




