Domenica 12 Maggio 2024: festa dell’Ascensione a Muradello con rogazioni e benedizione delle campagne
di Redazione Sito ·
di Marilena Fusconi – Galleria fotografica: Luca T. – 17 Maggio 2024
Domenica 12 maggio, festa dell’Ascensione, la Santa Messa vespertina è stata celebrata per tutta la Comunità Pastorale alle ore 18,30 nella chiesa di San Colombano Abate a Muradello ed i coristi dell’intera Comunità hanno accompagnato la celebrazione, molto partecipata dai numerosi fedeli provenienti da tutte le Parrocchie della Comunità.
Don Mauro Tramelli ha concelebrato insieme a don Luigi Mosconi ed alla fine della Santa Messa si è svolta la Benedizione dei Campi: il celebrante è uscito sul sagrato seguito dai fedeli e dopo le preghiere di rito ha benedetto le campagne, invocando la protezione della Provvidenza sul lavoro degli agricoltori.
Questa ricorrenza legata al mondo rurale si svolge a Muradello all’inizio di maggio da molti anni ed è particolarmente sentita in questa zona, dove sono presenti piccole e grandi aziende agricole, un tempo più numerose.
La giornata si è conclusa con un piccolo rinfresco nell’attiguo salone ed è stata una gradita occasione di incontro tra i partecipanti.